Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Quando la sostenibilità si presenta allo sportello bancario

Public Engagement
Il caso del Banco Azzoaglio, fortemente radicato in Piemonte e primo ad aprire la strada in Italia: da gennaio opera come B-Corp. La quarta generazione della famiglia di imprenditori cebani spiega la scelta: «I modelli di business basati esclusivamente sul profitto non possono garantire un futuro sostenibile. E non sono adeguati per assicurare la sopravvivenza delle persone e dell’ambiente per le generazioni future, a partire dalla prossima». Vi raccontiamo le strategie e la volontà di "misurare" le ricadute sul territorio della società.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Gennaio 16, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Condivisione e divulgazione di attività di ricerca sui temi sostenibilità e impatto sociale

Tipo

Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non esperto

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori


Goal 11: Sustainable cities and communities

Afferenze

Referenti

SECINARO Silvana Filomena (Organizzatore, Partecipante)

Partecipanti

SECINARO Silvana Filomena (Organizzatore, Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0