Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Lettura e interpretazione delle diagnosi funzionali o dei profili di funzionamento. Un presupposto per la progettazione educativa individualizzata

Public Engagement
Percorso di formazione rivolto a insegnanti di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado.
Sede dell’iniziativa:
Istituzione Scolastica Mont Emilius 1, Nus (AO)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Ottobre 28, 2022 - Novembre 17, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Il percorso di formazione ha l’obiettivo di fornire ai docenti le conoscenze e le competenze di base per supportare la lettura e l’interpretazione delle diagnosi funzionali, al fine di comprendere le informazioni in esse contenute, sapere quali strumenti vengono utilizzati per raccogliere tali informazioni e conoscere i principali riferimenti teorici che sottendono questi processi.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

PSICOLOGIA (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (6)


SH4_1 - Cognitive basis of human development and education, developmental disorders; comparative cognition - (2022)

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia del lavoro, della famiglia e di genere

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia sperimentale, comportamentale e della complessità

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia

SCIENZE MATEMATICHE, CHIMICHE, FISICHE - Storia e insegnamento della Matematica

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e didattica innovative

Afferenze

Referenti

BULGARELLI Daniela (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1