Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Il mercato dei dati: un’asimmetria tra piattaforme e consumatori

Public Engagement
Partecipazione all'incontro online - Il mercato dei dati sui consumi alimentato dalle piattaforme non sembra neutrale rispetto a un libero incontro di preferenze e offerte commerciali. Profonde trasformazioni della distribuzione e nuove opportunità di crescita per beni, servizi, mercati e territori prima assenti sono oggi disponibili grazie alle piattaforme che sono divenute però grandi poteri economici scarsamente influenzabili e regolabili dagli stati nazionali. Sono anche sorte preoccupazioni sulla loro possibilità di sorveglianza su condotte personali lesive di diritti civili e sociali. Quali politiche pubbliche e quali processi sociali possono riequilibrare queste asimmetrie?
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Aprile 19, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (Nessun ruolo, solo afferenza)

Aree Di Ricerca

Settori (8)


SH5_10 - Ethics and its applications; social philosophy - (2022)

SH5_9 - Metaphysics, philosophical anthropology; aesthetics - (2022)

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture Comparate

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

LINGUE e LETTERATURA - Antichistica

LINGUE e LETTERATURA - Studi Asiatici e Mediterranei

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Studio del pensiero storico, politico, sociologico e antropologico

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e promozione sociale

Afferenze

Referenti

FERRARIS Maurizio Enrico Vittorio (Altro)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0