Convegno "La Formazione dei Docenti di Matematica tra continuità e innovazione: il Lesson Study"
Public Engagement Nel 2018 il Lesson Study, una pratica di formazione docenti in contesto collaborativo, si aggiunge al ricchissimo panorama della formazione docenti di Matematica in Piemonte con ramificazioni in Valle d’Aosta e Lombardia. Da qui, e con la collaborazione degli altri gruppi di ricerca nazionali (Modena-Reggio Emilia, Napoli, Salerno…), nasce l’idea di un momento d’incontro e rete tra le realtà coinvolte nella sperimentazione del Lesson Study in Italia.
Il tema del convegno sarà il Lesson Study per la formazione docenti di matematica in Italia, sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista della ricerca. Sono previsti plenarie, workshop, e comunicazioni brevi da parte di docenti e ricercatori. La lingua ufficiale del convegno è l’italiano.
Sede dell’iniziativa:
Dipartimento di matematica "G. Peano", Università di Torino
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(novembre 3, 2022 - novembre 4, 2022)