Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Conduzione dell'intervista con Emanuela Barbano sul Podcast Marketibility

Public Engagement
Emanuela Barbano, co-founder e socia di Biova Project, l’impresa di economia circolare torinese con promettenti visioni e previsioni di crescita, vi racconta le origini e il significato di un Brand with Purpose. Tra inglesismi che parlano del percorso della start-up nata prima della pandemia, di upcycling, di innovation, di sustainability, di B-corp assessment, Emanuela chiarisce quali sono i vantaggi e i benefici economici, sociali e ambientali che derivano dalla produzione di birra dal pane di scarto e poi di snack dagli scarti della birra, facendo luce sui nuovi processi che guidano un marketing orientato a portare sul mercato un prodotto di qualità che combatte lo spreco. Emanuela farà ben comprendere che, oggi, anche per la maggior parte degli investitori, fare marketibility è un imperativo.
Sede dell’iniziativa:
Torino
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Luglio 7, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Marketibility ha la missione di divulgare le evoluzioni del processo di creazione di valore del marketing che integrandosi con la responsabilità̀ d’impresa realizza obiettivi sostenibili. Le interviste raccontano storie di grandi imprese e di piccole realtà organizzate che tra difficoltà e successi stanno evolvendo verso una nuova storia del business, menzionando la letteratura di marketing per chiarire al target eterogeneo il significato di integrazione tra marketing e responsabilità

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (6)


SH1_10 - Management; strategy; organisational behaviour - (2022)

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Benessere nelle Organizzazioni

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Finanza Aziendale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Pianificazione strategica e gestione dei rischi, comunicazione finanziaria, modelli di business e organizzativi

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Sistemi e metodologie per la Qualità

Afferenze

Referenti

CIVERA Chiara (Organizzatore)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0