Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Educazione alla scelta

Public Engagement
Organizzazione di un incontro con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in difficoltà rispetto alla scelta del percorso universitario. L'attività ha coinvolto studenti e genitori in un gioco di gruppo volto a favorire lo sviluppo delle capacità di autoanalisi.
Sede dell’iniziativa:
Torino - Palazzetto Aldo Moro - Auditorium
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Luglio 8, 2024
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Promuovere l'autoanalisi dei partecipanti e favorire la capacità di esplorazione autonoma

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (7)


SH4_7 - Reasoning, decision-making; intelligence - (2024)

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia del lavoro, della famiglia e di genere

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia sperimentale, comportamentale e della complessità

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo e area studies

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e didattica innovative

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e promozione sociale

Afferenze

Referenti

RICCHIARDI Paola (Chairman)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.1.0