Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

SIM Webinar : Ethnographic and netnographic analyses for marketing and consumer research

Public Engagement
Questo webinar si concentra sulla netnografia, un metodo innovativo che applica l’approccio etnografico allo studio dei fenomeni sociali online. Due ricercatori esperti di netnografia – l’inventore del metodo e una studiosa junior – sveleranno suggerimenti e trucchi su questa metodologia, dai loro diversi punti di vista. L’intento è quello di aiutare il pubblico a capire quando e come utilizzarla nelle loro ricerche. Un discussant offrirà ulteriori spunti di riflessione dal punto di vista aziendale. Relatori: Robert Kozinets, Annenberg School for Communication and Journalism/Marshall School of Business, University of Southern California Silvia Biraghi, Università Cattolica del Sacro Cuore Luisella Bovera Colep Consumer Products
Sede dell’iniziativa:
Torino online
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 8, 2024
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Questo webinar si concentrerà sulla netnografia, un metodo innovativo che applica l’approccio etnografico allo studio dei fenomeni sociali online. Due ricercatori esperti di netnografia – l’inventore del metodo e una studiosa junior – sveleranno suggerimenti e trucchi su questa metodologia, dai loro diversi punti di vista. L’intento è quello di aiutare il pubblico a capire quando e come utilizzarla nelle loro ricerche. Un discussant offrirà ulteriori spunti di riflessione dal punto di vista azie

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (2)


SH1_15 - Marketing, consumer behaviour - (2024)

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia

Afferenze

Referenti

PERA Rebecca (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1