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  1. Terza Missione

Trend analysis: How Nostalgia has become a marketing strategy

Public Engagement
L'evento discute della reinterpretazione delle tendenze emergenti attraverso il potere della nostalgia nel settore food and bererage. Si condivide come i dati di Nexatlas aiutino a riscoprire sapori, ricordi e tradizioni per innovare nel settore food & beverage, creando connessioni emotive profonde con i consumatori in un viaggio tra passato e futuro
Sede dell’iniziativa:
torino
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Aprile 17, 2024
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Esplorare il ruolo della nostalgia nel marketing alimentare – Analizzare come il richiamo al passato possa rafforzare il legame emotivo con i consumatori e guidare le scelte d’acquisto. Dimostrare l’uso dei dati per identificare tendenze nostalgiche – Illustrare come Barilla utilizza i dati di Nexatlas per intercettare e reinterpretare le preferenze dei consumatori legate a ricordi e tradizioni culinarie.

Tipo

Iniziative di co-produzione di conoscenza

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (2)


SH1_15 - Marketing, consumer behaviour - (2024)

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia

Afferenze

Referenti (3)

BAGNA GIACOMO (Organizzatore)
PERA Rebecca (Responsabile scientifico)
ZAGNI LUCA MATTEO (Organizzatore)
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