Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Settori

Giandujotto di Torino IGP

Public Engagement
Durante la manifestazione Cioccolatò di Torino, si è tenuto il Convegno Giandujotto di Torino, un momento di confronto aperto sulla richiesta di Indicazione Geografica Protetta (IGP) per il Giandujotto di Torino, presentata al Ministero dell'Agricoltura. L’evento ha visto la partecipazione delle principali realtà cioccolatiere piemontesi, produttori di gianduiotti e stakeholder chiave, insieme ai policy maker, per discutere le opportunità, le criticità e le implicazioni di questa certificazione. Il convegno ha rappresentato un’importante occasione di dialogo per valorizzare e tutelare una delle eccellenze dolciarie del territorio.
Sede dell’iniziativa:
Palazzo Birago, Torino (sede istituzionale della Camera di commercio di Torino)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Febbraio 27, 2025
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Obiettivi del Convegno Giandujotto di Torino: Discutere la richiesta di Indicazione Geografica Protetta (IGP) per il Giandujotto di Torino. Coinvolgere cioccolatieri, produttori, stakeholder e policy maker in un confronto aperto. Analizzare opportunità, criticità e implicazioni della certificazione IGP. Promuovere la valorizzazione e tutela del Giandujotto di Torino come eccellenza dolciaria. Favorire il dialogo tra istituzioni e operatori del settore per il riconoscimento ufficiale.

Tipo

Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (3)


SH1_15 - Marketing, consumer behaviour - (2024)

Goal 9: Industry, Innovation, and Infrastructure

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia

Afferenze

Referenti

PEIRA Giovanni (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.7.0.0