Il progetto consiste in una collaborazione tra i ricercatori del DBMSS e i Servizi Educativi del Comune di Torino volta ad avvicinare i bambini della fascia di età 0-6 alle Scienze e alla ricerca sperimentale, con l’obiettivo di incentivare e supportare il naturale sviluppo di competenze e abilità logico-matematiche e scientifiche.
Per conseguire tale obiettivo, un aspetto importante consiste nel supportare Educatori del nido (0-3) ed insegnanti della scuola per l’infanzia (3-6), nello sviluppo di una “visione scientifica”.
Lo scopo del progetto è quindi quello di coadiuvare educatori e insegnanti, i) fornendo loro strumenti di potenziamento nella della propria formazione scientifica, ii) sostenendoli nella progettazione di percorsi scientifici da proporre ai bambini e iii) coadiuvandoli nell’interpretare la risposta dei bambini ai quesiti scientifici posti.
Sede dell’iniziativa:
-Centro di biotecnologie molecolari (MBC), Dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze per la salute, Università di Torino- Via Nizza 52.
-Online
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(gennaio 8, 2021 - dicembre 31, 2021)