ACCORDO DI COLLABORAZIONE AI SENSI DELL’ART.15 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N.241 PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA CONGIUNTE NEI SETTORI DELLE TECNOLOGIE QUANTISTICHE E DELL’ENERGETICA
Progetto La collaborazione, finalizzata allo svolgimento di attività di interesse comune ai sensi dell’art. 15 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, sarà incentrata sui settori delle tecnologie quantistiche e dell’energetica (celle solari, dispositivi elettrochimici, termoelettrici e catalitici). Si tratta di ambiti nei quali entrambe le sedi sono attive da anni e nei quali hanno già instaurato collaborazioni di natura informale.
Considerata la natura fortemente interdisciplinare e multidisciplinare dei settori oggetto di interesse, si sottolinea l’importanza di mettere a sistema competenze complementari nei campi della chimica, della fisica e della scienza dei materiali.
Ai fini della realizzazione delle attività di ricerca congiunta, il Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca concederà in comodato d’uso gratuito al Dipartimento di Chimica significative attrezzature di laboratorio.