Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

International Conference "Gamifying Mathematics in CLIL Contexts: Approaches And Good Practices"

Public Engagement
Attività di disseminazione del progetto Erasmus+ “Gamifying CLIL within a Mathematics Context” organizzata come opportunità per docenti e ricercatori di riflettere su buone pratiche, nuove idee e metodologie in fase di sperimentazione a livello internazionale sui seguenti temi: didattica della matematica, game-based learning, educazione bilingue/plurilingue in diversi contesti educativi.
Sede dell’iniziativa:
Evento online
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 23, 2021 - Novembre 24, 2021
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze
  • Progetti

Dati Generali

Obiettivi

Organizzazione dell'evento come parte del comitato scientifico; ruolo di chair nelle sessioni dell'evento. Comunicazione dal titolo: “Using FractioQuest in the mathematics classroom: Insights on methodological issues from a study in Italy”.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

MATEMATICA "GIUSEPPE PEANO" (Nessun ruolo, solo afferenza)

Aree Di Ricerca

Settori (21)


SH3_11 - Social aspects of learning, curriculum studies, educational policies - (2020)

SH4_1 - Cognitive basis of human development and education, developmental disorders; comparative cognition - (2020)

SH4_8 - Language learning and processing (first and second languages) - (2020)

Goal 10: Reduced inequalities

Goal 4: Quality education

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Immaginazione: percezione, cognizione, immagine e linguaggio

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia del lavoro, della famiglia e di genere

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia sperimentale, comportamentale e della complessità

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia

LINGUE e LETTERATURA - Francesistica

LINGUE e LETTERATURA - Iberistica

LINGUE e LETTERATURA - Linguistica

LINGUE e LETTERATURA - Romenistica e Slavistica

LINGUE e LETTERATURA - Studi Asiatici e Mediterranei

MEDICINA, SALUTE e BENESSERE - Psicologia clinica

SCIENZE MATEMATICHE, CHIMICHE, FISICHE - Storia e insegnamento della Matematica

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Diritto Internazionale e dell'Unione Europea

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Inclusione e disuguaglianze sociali

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Statistica Applicata e Sociale

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e didattica innovative

Parole chiave (5)

  • ascendente
  • decrescente
CLIL
Inclusive language education
game-based learning
mathematics education
plurilinguismo
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}

Afferenze

Referenti (2)

FERRARA Francesca (Partecipante, Responsabile scientifico)
FERRARI Giulia (Partecipante, Responsabile scientifico)

Partecipanti (2)

FERRARA Francesca (Partecipante, Responsabile scientifico)
FERRARI Giulia (Partecipante, Responsabile scientifico)

Progetti

Progetto

GA n. 2018-1-UK01-KA203-048071 Gamifying CLIL within a Mathematics Context
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1