Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Multiplier event of the Erasmus+ Project: "Gamifying CLIL within a Mathematics Context"

Public Engagement
Attività di disseminazione del progetto Erasmus+ “Gamifying CLIL in a Mathematics Context”. L’evento comprende tre workshop gratuiti, distribuiti su due giornate, rivolti a docenti della scuola interessati ad approfondire la creazione di materiali CLIL per la didattica della matematica. Due presentazioni relative al progetto e alle attività svolte nell’evento aprono e chiudono le due giornate. Una sessione di networking ha creato opportunità di collaborazione tra docenti interessati alle tematiche proposte.
Sede dell’iniziativa:
Online (Teams)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Dicembre 16, 2021 - Dicembre 17, 2021
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze
  • Progetti

Dati Generali

Obiettivi

Obiettivo dei workshop è condividere le esperienze di sviluppo dell'applicazione Fractio Quest, sviluppata all'interno del progetto, e dei materiali creati a supporto dell'insegnante e presentare l'approccio innovativo e coeso all'insegnamento della matematica e della lingua.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

MATEMATICA "GIUSEPPE PEANO" (Nessun ruolo, solo afferenza)

Aree Di Ricerca

Settori (17)


SH3_11 - Social aspects of learning, curriculum studies, educational policies - (2020)

SH4_8 - Language learning and processing (first and second languages) - (2020)

Goal 10: Reduced inequalities

Goal 4: Quality education

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Immaginazione: percezione, cognizione, immagine e linguaggio

LINGUE e LETTERATURA - Francesistica

LINGUE e LETTERATURA - Iberistica

LINGUE e LETTERATURA - Linguistica

LINGUE e LETTERATURA - Romenistica e Slavistica

LINGUE e LETTERATURA - Studi Asiatici e Mediterranei

MEDICINA, SALUTE e BENESSERE - Psicologia clinica

SCIENZE MATEMATICHE, CHIMICHE, FISICHE - Storia e insegnamento della Matematica

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Diritto Internazionale e dell'Unione Europea

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Inclusione e disuguaglianze sociali

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Statistica Applicata e Sociale

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e didattica innovative

Parole chiave (4)

  • ascendente
  • decrescente
CLIL
Inclusive language education
game-based learning
mathematics education
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}

Afferenze

Referenti (2)

FERRARA Francesca (Partecipante, Promotore)
FERRARI Giulia (Partecipante, Promotore)

Partecipanti (2)

FERRARA Francesca (Partecipante, Promotore)
FERRARI Giulia (Partecipante, Promotore)

Progetti

Progetto

GA n. 2018-1-UK01-KA203-048071 Gamifying CLIL within a Mathematics Context
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1