Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Il corso di laurea in beni culturali si presenta

Public Engagement
Illustrazione agli studenti delle scuole superiori delle problematiche relative allo studio, tutela e valorizzazione del patrimonio, con riferimento a specifiche esemplificazioni negli ambiti dell'archeologia e storia antica e della storia dell'arte moderna. .
Sede dell’iniziativa:
Aula 34, Palazzo Nuovo (via S. Ottavio 20), Torino
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Giugno 13, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Disseminazione di conoscenze sulle tematiche dello studio, della tutela e della valorizzazione del patrimonio, ai fini di una maggiore connessione tra ricerca e didattica universitaria e mondo della Scuola, nonché di un più consapevole orientamento verso la scelta del percorso universitario da parte degli studenti delle Scuole superiori.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

STUDI STORICI (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (8)


SH5_6 - History of art and architecture, arts-based research - (2022)

SH6_2 - Classical archaeology, history of archaeology, social archaeology - (2022)

Goal 4: Quality education

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture Comparate

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Storia dell'Arte

LINGUE e LETTERATURA - Antichistica

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Archeologia

Parole chiave

Patrimonio culturale
No Results Found

Afferenze

Partecipanti (3)

DEVECCHI Elena (Relatore)
SPIONE Gelsomina (Relatore)
STURANI Maria Luisa (Relatore)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.0.1