Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Pubblicazioni

Conduzione dell'intervista con Marina Spadafora sul Podcast Marketibility

Public Engagement
Marina Spadafora, oggi ambasciatrice di moda etica nel mondo e attivista per una rivoluzione sostenibile del fashion racconta il suo percorso di evoluzione: dalla pressione sfrenata sul profitto quando lavorava come direttrice artistica e consulente per noti brand di lusso alla passione sfrenata per aggiustare il sistema moda che Marina definisce ormai “rotto”. Marina farà chiarezza su che cosa significhi e quali sono le dinamiche e le implicazioni di una moda più etica, sottolineando che etica ed estetica possano convivere solo se finalmente tutti gli attori della filiera si rendono consapevoli delle condizioni di lavoro e di vita precarie delle 70 milioni di persone vere protagoniste dei capi che indossiamo. Mentre descriverà di che cosa si occupa il movimento Fashion Revolution, Marina si focalizzerà sulla necessità di integrare gli sforzi di marketing e responsabilità per sensibilizzare le persone all’attivismo e le istituzioni a rafforzare il panorama normativo nel fashion.
Sede dell’iniziativa:
Torino
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Settembre 8, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Marketibility ha la missione di divulgare le evoluzioni del processo di creazione di valore del marketing che integrandosi con la responsabilità̀ d’impresa realizza obiettivi sostenibili. Le interviste raccontano storie di grandi imprese e di piccole realtà organizzate che tra difficoltà e successi stanno evolvendo verso una nuova storia del business, menzionando la letteratura di marketing per chiarire al target eterogeneo il significato di integrazione tra marketing e responsabilità

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (7)


SH1_10 - Management; strategy; organisational behaviour - (2022)

Goal 12: Responsible consumption and production

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Benessere nelle Organizzazioni

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Finanza Aziendale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Pianificazione strategica e gestione dei rischi, comunicazione finanziaria, modelli di business e organizzativi

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Sistemi e metodologie per la Qualità

Afferenze

Referenti

CIVERA Chiara (Organizzatore)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0