Tutelare il diritto alla mobilità delle persone con disabilità e degli utenti con fragilità: le misure messe in campo dai concessionari del Servizio Metropolitano Ferroviario (SFM) piemontese.
Public Engagement Convenzione per attività di ricerca tra il Dipartimento di Psicologia e le Associazioni Federconsumatori Piemonte Aps, AdiconsumPiemonte Aps e Adoc Piemonte APS (Responsabile scientifico Prof.ssa Barbara Loera, durata 11 mesi).
Il progetto ha come obiettivo la valutazione delle misure messe in campo dai concessionari del Servizio Metropolitano Ferroviario (SFM) piemontese per tutelare il diritto alla mobilità delle persone con disabilità e degli utenti con fragilità da impiegare nella formulazione di azioni di miglioramento co-costruite con i consumatori.
Il progetto prevede: analisi desk comparativa a livello nazionale e internazionale, ricerca sul campo per verifica dello stato del servizio, ricerca qualitativa su popolazione target mediante focus group, ricerca quantitativa su popolazione target attraverso survey, workshop di co-costruzione con stakeholders e utenti, eventi di disseminazione dei risultati di lavoro.
Sede dell’iniziativa:
Dipartimento di Psicologia
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(maggio 2, 2022 - aprile 30, 2023)