Creazione e diffusione implicazioni politiche nell'ambito dell'imprenditorialità sociale
Public Engagement L'imprenditoria sociale è un fenomeno in crescita in Europa. Secondo un rapporto del 2020 dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), in Europa ci sono circa 2,8 milioni di imprese sociali, che impiegano più di 11 milioni di persone. L'Europa rappresenta il 42% di tutte le imprese sociali a livello mondiale e il settore continua a crescere, con un tasso di crescita annuale stimato intorno al 5%. Per promuovere l'imprenditoria sociale in Europa è necessario creare un ambiente politico e istituzionale favorevole, promuovendo strumenti finanziari dedicati, incentivi fiscali, normative semplificate e l'aumento della formazione e della ricerca. Il documento qui presentato rappresenta una ricerca congiunta tra diversi partner nell'ambito del progetto europeo Erasmus + KA220-VET - Partnerships in Vocational Education and Training Innovation for Social Entrepreneurship Project (2021-1-FR01-KA220-VET-000034853).
Sede dell’iniziativa:
Torino, Dublino, Lisbona
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(gennaio 9, 2023 - marzo 21, 2023)