Skip to Main Content (Press Enter)
×
Home
Corsi
Insegnamenti
Professioni
Pubblicazioni
Progetti
Persone
Terza Missione
Competenze
Settori
Strutture
IT
EN
☰
UNI-FIND
|
UNI-FIND
unito.it
IT
EN
×
Home
Corsi
Insegnamenti
Professioni
Pubblicazioni
Progetti
Persone
Terza Missione
Competenze
Settori
Strutture
☰
Terza Missione
L'euforia del neuromarketing. L'arte di innescare il desiderio nell'epoca del "tutto e subito"
Public Engagement
Articolo su invito della redazione del magazine Graphicus.
Sede dell’iniziativa:
Attività in remoto
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(maggio 26, 2022 - novembre 23, 2022)
Dati Generali
Aree Di Ricerca
Afferenze
Dati Generali
Obiettivi
Suggerire il contributo delle neuroscienze alla comprensione dei comportamenti di acquisto caratterizzati da euforia ed impulsività
Tipo
Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non esperto
Strutture collegate
PSICOLOGIA
(Afferenza del responsabile/partecipante)
Aree Di Ricerca
Settori (9)
Settore ERC
SH1_11 - Human resource management; operations management, marketing - (2022)
SH1_7 - Behavioural economics; experimental economics; neuro-economics - (2022)
SH4_4 - Neuropsychology - (2022)
Competenze
ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia del lavoro, della famiglia e di genere
ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia sperimentale, comportamentale e della complessità
ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Mercati Finanziari e Capitale Bancario
ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Storia e Metodologia dell'Economia
LINGUE e LETTERATURA - Linguistica
MEDICINA, SALUTE e BENESSERE - Psicologia clinica
Afferenze
Referenti
PALERMO Sara
(Altro)