Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

The role of psychology in addressing the climate crisis

Public Engagement
Evento organizzati con il duplice obiettivo di esplorare come la psicologia possa aiutare a comprendere l’emergenza ambientale e indagare gli effetti che il cambiamento climatico può avere, e sta avendo, sulla salute psicologica e relazionale delle persone.
Sede dell’iniziativa:
Torino
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 17, 2023
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

La psicologia è fondamentale per comprendere la crisi climatica. Esplorare le radici psicologiche di questa crisi, la «bolla di disconoscimento» con cui parte dell’umanità si illude di potersi difendere dalla stessa, la cultura del diniego, ma anche il senso di shock collettivo che si sperimenta quando si esce dalla bolla per vedere, più chiaramente, il reale stato del clima e dell’ambiente.

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

GIURISPRUDENZA (Nessun ruolo, solo afferenza)

Aree Di Ricerca

Settori (4)


SH7_5 - Sustainability sciences, environment and resources - (2022)

SH7_6 - Environmental and climate change, societal impact and policy - (2022)

Goal 12: Responsible consumption and production

Goal 13: Climate action

Parole chiave (4)

  • ascendente
  • decrescente
Psychology
Psychology of belief
climate change
environmental sustainability
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}

Afferenze

Referenti

ZARA Georgia (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.3.0