Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Coordinamento e conduzione delle attività di ricerca e divulgazione di un osservatorio sullo spreco alimentare

Public Engagement
Nell'ambito dell'Osservatorio sullo spreco alimentare costituito nel 2022 con Too Good To Go, l’Università di Roma Tre, e Bain & Company Italia, abbiamo realizzato uno studio per indagare in profondità il tema dello spreco alimentare attraverso un’analisi che considera in modo allargato i principali soggetti della filiera alimentare coinvolti per definirne i contorni, le cause e i meccanismi e per arrivare alla definizione di soluzioni efficaci. L'obiettivo è quello di fornire dati credibili, informati e aggiornati sulla situazione dello spreco alimentare in Italia, prendendo in considerazione gli attori più rilevanti quali consumatori, Pubblici Esercizi e GDO, per sensibilizzare ulteriormente popolazione, istituzioni, addetti ai lavori e attori interessati a fare la loro parte nella contrastare lo spreco.
Sede dell’iniziativa:
online
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Gennaio 1, 2023 -
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Obiettivo dell'Osservatorio e del relativo Report è quello di fornire dati credibili, informati e aggiornati sulla situazione dello spreco alimentare in Italia, prendendo in considerazione gli attori più rilevanti quali consumatori, Pubblici Esercizi e GDO, per sensibilizzare ulteriormente popolazione, istituzioni, addetti ai lavori e attori interessati a fare la loro parte nella contrastare lo spreco.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

MANAGEMENT "VALTER CANTINO" (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (7)


SH1_10 - Management; strategy; organisational behaviour - (2022)

Goal 12: Responsible consumption and production

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Benessere nelle Organizzazioni

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Finanza Aziendale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Pianificazione strategica e gestione dei rischi, comunicazione finanziaria, modelli di business e organizzativi

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Sistemi e metodologie per la Qualità

Afferenze

Referenti (3)

BERTELLO Alberto (Responsabile scientifico)
DE BERNARDI Paola (Responsabile scientifico)
FORLIANO Canio (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0