Workshop teatrale "Solo le montagne più alte" nel contesto dell'Université d'été, corso residenziale estivo rivolto agli studenti del Dipartimento di Lingue e di atenei UE
Public Engagement Realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Palinodie, il Workshop di arte performativa "Solo le montagne più alte", attraverso la pluralità e l'intreccio dei linguaggi della letteratura, della danza, della musica e dell'arte scenografica, ha sottoposto ai partecipanti (studenti del Dip. di Lingue, dottorandi, studenti di atenei UE) all'edizione 2024 dell'"Université d'été. Valorizzazione dei beni culturali del territorio per un turismo responsabile in area transfrontaliera. Dalle Alpi Marittime al sito UNESCO Langhe-Roero e Monferrato" (S. Anna di Valdieri, 25-30 agosto 2025) le sfide e le criticità del rapporto uomo/ambiente nella cornice del turismo in area alpina.
L'iniziativa ha previsto la sinergia tra il Dipartimento di Lingue - Laboratorio di Ricerca Open Tourism e l'Associazione Culturale Antonella Salvatico Centro Internazionale di Ricerca sui Beni Culturali.
Sede dell’iniziativa:
S. Anna di Valdieri (CN), tettoia dell'Ecomuseo della Segale
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Agosto 28, 2024