CRT I Tornata 2021 "TOAfrica: iniziative di alta formazione sulle società dell’Africa sub-sahariana"
Progetto Rafforzare il portfolio delle attività di alta formazione in lingua inglese dell’Ateneo e del Dipartimento CPS, consolidandone le prospettive di internazionalizzazione sui temi di africanistica, proseguendo l’impegno del programma Erasmus+ attivo dal 2017 tra DPCS e la Makerere University (Kampala, Uganda).
2. Garantire un programma formativo d’eccellenza sui temi africanistici grazie a una faculty composta da accademici e professionisti di fama internazionale.
3. Contrasto della disinformazione nel pubblico dibattito nazionale rispetto alle società dell’Africa subsahariana, portando esperti di livello internazionale a interfacciarsi con un pubblico locale e nazionale.
4. Promozione di sinergie formative e professionali con il coinvolgimento di realtà attive nella cooperazione allo sviluppo presenti sul territorio piemontese, al fine di promuovere lo sviluppo di un network integrato tra gli enti territoriali che operano in e verso l’Africa.
5. Promozione di un network di partnership interuniversitarie tra Atenei e Centri di Ricerca nazionali e internazionali a vocazione africanistica, che ponga al centro e valorizzi le competenze africanistiche presenti nel Dipartimento CPS