Il progetto, in una logica di contrasto alla povertà educativa, punta a sostenere attraverso la modalità di un sostegno a distanza i ragazzi che hanno bisogno di un supporto nell’apprendimento, coinvolgendo le scuole, gli studenti universitari che faranno loro da tutor e le famiglie degli alunni.
Dati Generali
Partecipanti
MARCHISIO CONTE Marina
Responsabile scientifico
Referenti
ZACCONE Gabriella
Amministrativo
Dipartimenti coinvolti
Tipo
Altri progetti di ricerca senza bando competitivo
Finanziatore
FONDAZIONE DE AGOSTINI Ente Filantropico del Terzo Settore
Ente Finanziatore
Partner
Università degli Studi di TORINO
Contributo Totale (assegnato) Ateneo (EURO)
63.310€
Periodo di attività
Febbraio 2, 2021 - Luglio 31, 2021
Durata progetto
5 mesi
Aree Di Ricerca
Settori (2)
Parole chiave (3)
Divaario educativo
didattica a distanza
didattica innovativa
No Results Found
Pubblicazioni
Pubblicazioni (4)
Turning Failure into Success: Digital Tutoring Activities to Overcome Difficulties in Mathematics at Lower Secondary School
NOVA SCIENCE PUBLISHERS2024
Capitolo di libro
Reserved Access
Involving Teachers in Gamified Learning Activities Using Generative Artificial Intelligence Tools
LECTURE NOTES IN COMPUTER SCIENCESPRINGER
2025
Contributo in Atti di convegno
Reserved Access
Altmetric disabilitato. Abilitalo su "Utilizzo dei cookie"
2025
Contributo in Atti di convegno
Open Access
Altmetric disabilitato. Abilitalo su "Utilizzo dei cookie"
2024
Contributo in Atti di convegno
Reserved Access