BOTTA M. - Progetto JTI-ECSEL 2019 (H2020-ECSEL-2019-2-RIA - "NextPerception: Next generation smart perception sensors and distributed intelligence for proactive human monitoring in health, wellbeing, and automotive systems
Progetto L’obiettivo del progetto è costruire soluzioni di sensing più versatili, robuste, proattive e human-centric di quelle esistenti, finalizzate al monitoraggio e al controllo (decision making) in ambito healthcare e automotive, puntando a incrementare e distribuire intelligenza in sensori e sistemi di sensori.
Per meglio sfruttare le potenzialità conseguibili mediante l’adozione di sistemi intelligenti ed interagenti, il progetto si propone di superare le attuali limitazioni sul sensing e sui relativi sistemi di sensori aumentando l'intelligenza nei sensori stessi e nei sistemi che li collegano. Il progetto intende sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie sui sensori, sui metodologie implementative per realizzare una elaborazione intelligente e distribuita del sensing che possa esaltare specifiche applicazioni in diversi domini quali healthcare e automotive.