Green Chemistry Applications on Selected Medicinal and Aromatic Plants in the Artvin Region
Progetto Lo sviluppo regionale, l'ambiente verde, la salute umana e l'economia possono essere considerati i risultati più importanti derivanti dall'implementazione di questo progetto. Il progetto attuale si concentra principalmente sul miglioramento della situazione attuale in questi settori. Pertanto, la crescita economica e il benessere sono obiettivi da raggiungere attraverso l'esportazione tempestiva di queste piante. Inoltre, l'uso di piante naturali, che sono relativamente più economiche rispetto alle sostanze chimiche, ridurrà i costi del processo di estrazione.
I laboratori sono progettati per affrontare temi legati al cambiamento climatico, alla salute, all'inquinamento ambientale e per presentare soluzioni possibili utilizzando piante medicinali e aromatiche. Il panel è un altro evento importante in cui i risultati del progetto saranno discussi approfonditamente dagli esperti. La sensibilizzazione è un tema cruciale, poiché più questi prodotti vengono utilizzati dalle comunità, maggiore sarà la diffusione della consapevolezza.
Uno degli obiettivi principali di questo progetto è coltivare queste piante e prevenire che diventino in pericolo di estinzione. Altri risultati importanti di questo progetto sono trasformare le piante medicinali e aromatiche in prodotti più preziosi da introdurre sul mercato internazionale e nazionale, e attirare l'attenzione su problematiche globali come il riscaldamento globale, il cambiamento climatico e l'uso pericoloso di sostanze chimiche.