Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

MATH-21

Public Engagement
Il progetto si rivolge principalmente agli allievi/e delle classi II-III-IV-V delle scuole superiori di secondo grado di Torino e provincia, ma la partecipazione è aperta anche ad allievi/e di altre regioni. Si propone agli allievi/e temi riguardanti la matematica, vista sotto tre direttive: una matematica astratta ma che nasce da un processo di osservazione e descrizione dei collegamenti tra fenomeni naturali ed aspetti matematici; una matematica per problemi; una matematica che permette di modellizzare e quindi di interpretare scientificamente fenomeni e situazioni.
Sede dell’iniziativa:
online
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Gennaio 1, 2022 - Aprile 30, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Promuovere un atteggiamento positivo verso la matematica in studenti di scuola secondaria di secondo grado.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (25)


SH3_11 - Social aspects of teaching and learning, curriculum studies, education and educational policies - (2022)

SH3_14 - Social studies of science and technology - (2022)

SH5_8 - Cultural studies, cultural identities and memories, cultural heritage - (2022)

Goal 10: Reduced inequalities

Goal 5: Gender equality

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture Comparate

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Fisica e Beni Culturali

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Immaginazione: percezione, cognizione, immagine e linguaggio

INFORMATICA, AUTOMAZIONE e INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Educazione digitale e intelligenza artificiale

LINGUE e LETTERATURA - Antichistica

LINGUE e LETTERATURA - Francesistica

LINGUE e LETTERATURA - Germanistica

LINGUE e LETTERATURA - Iberistica

LINGUE e LETTERATURA - Linguistica

LINGUE e LETTERATURA - Romenistica e Slavistica

SCIENZE DELLA VITA e FARMACOLOGIA - Interazioni tra molecole, cellule, organismi e ambiente

SCIENZE MATEMATICHE, CHIMICHE, FISICHE - Storia e insegnamento della Matematica

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Diritto Internazionale e dell'Unione Europea

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Inclusione e disuguaglianze sociali

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Innovazione, tecnologie e territorio

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Migrazioni e interculturalità

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo e area studies

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Statistica Applicata e Sociale

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e didattica innovative

Parole chiave (2)

Inclusione
atteggiamento positivo verso la matematica
No Results Found

Afferenze

Referenti

SABENA Cristina (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.1.0