Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Conduzione di un laboratorio nell'ambito del XXXVI convegno UMI-CIIM a L'Aquila.

Public Engagement
Presentazione di un laboratorio per insegnanti nell'ambito XXXVI convegno UMI-CIIM a L'Aquila. Il laboratorio è stato dedicato ad insegnanti della scuola secondaria di primo grado e verteva sulla tematica della didattica laboratoriale, attiva, ispirata alla "thinking classroom".
Sede dell’iniziativa:
Dipartimento di Ingegneria, Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università degli Studi di L’Aquila.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Ottobre 6, 2022 - Ottobre 8, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Terza Missione

Dati Generali

Obiettivi

Presentazione di un approccio didattico innovativo ad insegnanti della scuola secondaria di secondo grado. Dialogo e confronto con gli insegnanti.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

MATEMATICA "GIUSEPPE PEANO" (Nessun ruolo, solo afferenza)

Aree Di Ricerca

Settori (8)


SH3_11 - Social aspects of teaching and learning, curriculum studies, education and educational policies - (2022)

Goal 4: Quality education

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

SCIENZE MATEMATICHE, CHIMICHE, FISICHE - Storia e insegnamento della Matematica

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Diritto Internazionale e dell'Unione Europea

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Inclusione e disuguaglianze sociali

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Statistica Applicata e Sociale

STORIA, FILOSOFIA ed EDUCAZIONE - Educazione e didattica innovative

Terza Missione

Public Engagement

Dov'è finita Betta l'Apetta? Dall'osservare al porre domande nella scuola dell'infanzia.
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.2.0