Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Persone

MARTECH, CONSUMATORI E MERCATI COMPETENZE DIGITALI E SOLUZIONI ORGANIZZATIVE

Public Engagement
Gli incontri del Progetto MarTech promossi dall’osser- vatorio Marketing Innovation Hub hanno permesso di cogliere quanto ampio e rilevante sia il cambiamento tecnologico in atto e, soprattutto, gli effetti che può ge- nerare nelle attività e nei processi di marketing. Piatta- forme tecnologiche fondate sull’intelligenza artificiale, modalità innovative per individuare partner in un mon- do digitale sempre più affollato, sensori per scoprire i concreti comportamenti dei consumatori durante la loro shopping experience, sono solo alcune delle innovazio- ni che stanno cambiando il modo di fare marketing in azienda. Il futuro che si intravede è quello di un marketing sem- pre più strettamente correlato alla tecnologia. L’obiettivo è fornire delle risposte a temi complessi come la necessi- tà di un’adeguata strategia omnicanale che contemperi le esigenze di customer centricity, la razionalizzazione dei processi di marketing grazie anche alla marketing automation.
Sede dell’iniziativa:
Università Milano Bicocca
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Dicembre 1, 2022 -
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

divulgazione, sensibilizzazione

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

INFORMATICA (Partecipante)

Aree Di Ricerca

Settori (9)


SH1_9 - Industrial organisation; entrepreneurship; R&D and innovation - (2022)

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Economia del patrimonio e delle industrie culturali

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Benessere nelle Organizzazioni

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia dell'innovazione e industriale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Finanza Aziendale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Pianificazione strategica e gestione dei rischi, comunicazione finanziaria, modelli di business e organizzativi

INFORMATICA, AUTOMAZIONE e INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Industria X.0

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Innovazione, tecnologie e territorio

Afferenze

Referenti

PIRONTI Marco (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.4.2.0