Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNITO
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione

UNI-FIND
Logo UNITO

|

UNI-FIND

unito.it
  • ×
  • Home
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Persone
  • Competenze
  • Settori
  • Strutture
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

master class unisalento

Public Engagement
• Le imprese vivono – ormai da tempo – profondi mutamenti che, per la loro intensità e rapidità, appaiono strutturali e, quindi, irreversibili tanto da imporre un modello di governo che potremmo definire discontinuity management. • La masterclass coordinata dal Prof. Amedeo Maizza (rientrante nell’ambito dell’attività di ricerca e didattica dei docenti del comitato scientifico), considerando la rivoluzione digitale in atto, approfondirà i temi: • Modelli di business; • Rischi e opportunità; • Omnicanalità. *• L’obiettivo prioritario di questo percorso formativo può, dunque, intravedersi nell’approfondimento dei princìpi e dei modelli manageriali che potrebbero interessare i giovani, le imprese, i professionisti dinanzi alle nuove sfide globali. Ciò avverrà attraverso l’interlocuzione con studenti, manager (molti dei quali laureati presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia di Unisalento) e docenti (non solo di UniSalento).
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Dicembre 7, 2022
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

INFORMATICA (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (9)


SH1_9 - Industrial organisation; entrepreneurship; R&D and innovation - (2022)

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Culture moderne

CULTURA, ARTE e CREATIVITA' - Economia del patrimonio e delle industrie culturali

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Benessere nelle Organizzazioni

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Economia dell'innovazione e industriale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Finanza Aziendale

ECONOMIA, AZIENDE E ORGANIZZAZIONI - Pianificazione strategica e gestione dei rischi, comunicazione finanziaria, modelli di business e organizzativi

INFORMATICA, AUTOMAZIONE e INTELLIGENZA ARTIFICIALE - Industria X.0

SOCIETA', POLITICA, DIRITTO e RELAZIONI INTERNAZIONALI - Innovazione, tecnologie e territorio

Afferenze

Referenti

PIRONTI Marco (Chairman)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.4.2.0