Obiettivo: I servizi contribuiranno al seguente obiettivo organizzativo Aumento della reputazione (della FAO) come catalizzatore e facilitatore di innovazione. Maggiore efficienza ed efficacia degli hackathon. Maggiore sovranità alimentare nei paesi in via di sviluppo. I servizi contribuiranno all'obiettivo organizzativo di aumentare la comprensione degli hackathon come strumenti di innovazione nel contesto della FAO.
Risultati: Il fornitore del servizio fornirà i seguenti output: Un rapporto con le definizioni e la terminologia relative agli hackathon. Un protocollo / manuale su come eseguire hackathon efficaci. Una bozza di documento di ricerca sugli hackathon per l'agricoltura come strumento di innovazione (per la FAO) nei paesi in via di sviluppo, e un rapporto finale LoA.
Attività: Il fornitore di servizi intraprenderà le seguenti attività: Ricerca a tavolino e raccolta/compilazione di definizioni. Sviluppo di un manuale di hackathon. Osservazione partecipativa attraverso incontri e sessioni di co-creazione, hackathon con diversi ruoli come osservatore, consulente, membro della giuria. Sviluppo di una bozza di documento di ricerca